domenica 10 aprile 2011

TV Samsung 32 pollici LE32C350 come vedere i video dalla USB

Vi spiego come sono riuscito ad abilitare la lettura dei video dalla porta usb della tv samsung LE32C350. Di norma la tv consente l'apertura di soli jpg e mp3.
A me ha funzionato benissimo!!!! Si apre tutto a parte qualche dvx compresso con qualche codec non riconosciuto.


Procedimento:

  1. spegni la tv (in standby - luce rossa accesa)
  2. premi info, menu, muto e power (in sequenza, non tutti assieme)
  3. la tv si accendera' e arriverai al menu' di settaggio avenzato
  4. inserisci un disco usb formattato fat 32 (formato standard di windows, probabilmente il tuo disco/penna usb e' gia' formattato così)
  5. Vai nel menù control -> hotel mode e setta hotel mode a Yes.
  6. Vai nel menù control -> hotel mode e clicca su "clone tv to usb", questo salva la configurazione attuale del tv e abilita altri menù che serviranno in seguito.
  7. Vai su Option -> Model e cambia il modello a LC450, (attento, devi cambiare il modello e non il tipo di tv).
  8. Torna indietro e vai su Control -> Confirm option e riaggiusta numero HDMI ad 1 e numero HeadPhone (cuffie) a 0. (se non trovi il menu' confirm option significa che devi rifare il salvataggio su disco usb da hotel mode).
  9. Ritorna nel menù control -> hotel mode e riporta hotel mode a No, altrimenti non ti funziona il digitale terrestre e l'audio.
  10. SPEGNI E RIACCENDI
BUONA VISIONE!!!

Attento che se sbagli qualcosa e la tv non ti si riaccende non e' sicuro che te la riaggiustino in garanzia... Io ho rischiato e la tv funziona meglio di prima. 
In ogni caso c'e' l'opzione recovery factory setting che ti riporta tutto a come quando l'hai accesa la prima volta.



Ho trovato tutte le info da avforums.com, sono state molto utili!!


di seguito il testo originale che ho rivisto un po vista anche la mia esperienza personale:
-------
If you have LE26C350/LE32C350 then
Firmware T-MSX5DEUC-2005.4
1. Tv on Standby.
2. Go to Service Menu by pushing INFO-MENU-MUTE-POWER
on remote control. (If this doesn't work try MUTE-1-8-2-POWER)
3. Put in USB HDD/flash formated to FAT32.
4. In service menu go to Control - Hotel Option and click on
Clone TV to USB, then if this done, push on remote control to return.
5. Enter to Option and change Model to LC450. Then go to back.
6. Enter to Control - Config Option and change
HDMI to 1 and Headphone to 0
(You have now again voice on your TV)
6. Restart your TV.
--------
Il link al forum e': http://www.avforums.com/forums/lcd-led-lcd-tvs/1264939-samsung-le32c350-usb-movie-playback.html 


Ciao!!

10 commenti:

  1. ciao scusa io quando vado a fare clon da tv a usb non mi rileva nessun disco ho hard disk esterno di 1tb file system ntfs, puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  2. prova con una penna usb di piccole dimensioni 1 o 2 gb formattata fat32.

    RispondiElimina
  3. salve ho fatto l'operazione da te indicata e ci sono riuscito... l'unico problema è che una volta portato a 450 è come se perdesse qualità l'audio mi sai spiegare il perchè?

    RispondiElimina
  4. non so. Prova a riportarla alle impostazioni di prima e vedi se migliora, semmai ripeti di nuovo l'operazione. Io nn ho notato nessun cambiamento nella qualità audio. Fammi sapere come va a finire.

    RispondiElimina
  5. ho ripetuto l'operazione ma l'audio mi va sempre a perdere di qualità...

    RispondiElimina
  6. Grazie, ora vedo i film da usb ,purtroppo non funziona l'audio tramite uscita RCA

    RispondiElimina
  7. Purtroppo questi problemi si possono presentare, ma quando vuoi puoi ripetere l'operazione e ritornare alle impostazioni precedenti.

    RispondiElimina
  8. ciao, ho fatto l'errore di cambiare il tuner ed ora non so più qual era l'originale... problema: non ho più nessun canale! qual è il tuner da inserire?? aiutatemi... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ci dovrebbe essere un menu apposta.

      Guarda sul manuale di istruzioni o su internet.

      Elimina
  9. scusate non riesco a vedere l'hdmi mi potete aiutare?

    RispondiElimina